lunedì 23 luglio 2012

Domenica 22 luglio le cose non sono andate come avevo programmato... Sunday 22 july, things did not go as I planned

Da casa, dopo aver caricato la mia super Fiat Panda metto in moto con destinazione Necci Bar.
Guido per circa 25 km ed alle 18h00 arrivo a 100 metri dal Bar Necci, nel cuore del Borghetto del Pigneto, dove avrei dovuto allestire il mio stand per esporre le mie creazioni ed i nuovi bracciali.
Mi fermo per controllare sulla mappa dove fossi. Mi accerto di essere nei paraggi e cerco di rimettere in moto, la macchina non si muove... Che bello sono ferma vicino a 6 maleodoranti cassonetti, in seconda fila, su Via Prenestina alla rampa di uscita dalla Tangenziale Est, da sola....
La batteria della macchina, cambiata 1 mese fa, sembra carica dato che riesco a aprire e chiudere i finestrini, il quadro si accente, ma il motore sembra morto.
Il Necci Bar era li vicino, lo raggiungo a piedi per informare la Direzione che non posso partecipare al market, ritorno alla macchina e dopo 30 minuti che provo a rimetterla in moto... invano, fermo 2 ragazzi, presumibilmente marocchini, che in retromarcia spingono la Panda con me a bordo e tutto il carico per 20 metri in salita per portarmi dentro un parcheggio dove sarei stata leggermente più tranquilla in attesa che mi venisse a prendere il mio fidanzato, trasferire tutte le cose nella sua macchina e tornare a casa, per ritornare l'indomani a recuperare la Panda o chiamare un meccanico in zona. All'interno del parcheggio, mi faccio fermare nell'unico posto vuoto rimasto. Lì appena chiudo i finestrini ed esco dalla macchina mi viene incontro una ragazza della Romania che in italiano poco chiaro mi chiede cosa è successo. Dopo 5 minuti facciamo amicizia e lei va a svegliare suo marito che dormiva in una macchina parcheggiata a pochi metri. L'omino smonta la sua batteria, smonta quella della mia Panda e le scambia.... La macchina parte... Evviva.... la batteria si ricarica e dopo circa 1 ora mi raggiunge il mio fidanzato ed insieme con le nostre macchine arriviamo a casa. Per ringraziare la coppia di Rumeni ho comprato loro per 5 euro un residuato bellico, forse una panchina che loro avevano raccolto vicino ad un cassonetto ed avevano accantonato insieme a tanti altri oggetti metallici proprio li vicino la loro macchina in attesa di rivenderli (è così che guadagnano qualche soldo molte persone, pulendo i cassonetti di tutto quanto è in metallo e lo rivendono).
Ecco la foto della panchina, ora è nel mio giardino in attesa di una buona idea per come utilizzarla... Chissà, forse presto, in un nuovo post, sarò in grado di pubblicare la foto della panchina riadattata con chissà quale altra funzione. Any idea?




Che giornata, forse sono stata pure un pò fortunata... fermarmi li non è stato poi così male, ho conosciuto questi 2 angeli Rumeni che mi hanno fatto compagnia oltre ad avermi aiutato a far ripartire l'automobile e permettermi di riportarla a casa... in attesa del lunedi e della riapertura del mio elettrauto che spero possa ripararla presto.

Ecco, l'elettrauto mi ha appena chiamata, con euro 80 può riparare l'auto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...